Retro Arch

1.3.4

Un emulatore per emularli tutti

78.4k

Valuta questa App

RetroArch è un emulatore speciale che non si limita a concentrarsi su una sola console come Playstation o SuperNintendo, ma cerca di includere tutti i diversi tipi di console e di giochi ed è in grado di emulare perfettamente migliaia di giochi di piattaforme diverse.

Ecco il sorprendente elenco di console (con l'emulatore utilizzato tra parentesi) che RetroArch può emulare: PlayStation 1 (PCSX ReARMed), Super Nintendo (SNES9x Next), Nintendo Entertainment System (FCEUmm / NEStopia), GameBoy / GameBoy Color (Gambatte), GameBoy Advance (VBA Next), Arcade (Final Burn Alpha), Neo Geo Pocket Color (Mednafen NGP), Virtual Boy (Mednafen VB), Sega Genesis/Mega Drive (Genesis Plus GX), Sega Master System/Sega Game Gear (Genesis Plus GX), Sega CD / Mega CD (Genesis Plus GX), PC Engine / PC Engine CD (Mednafen PCE Fast), WonderSwan Color / Crystal (Mednafen Wonderswan).

Come se i cataloghi completi di tutte queste console per videogiochi non fossero abbastanza, RetroArch Android permette anche di emulare perfettamente Doom 1, Doom 2, Ultimate Doom e Final Doom. Il motivo è che non puoi essere il re degli emulatori senza emulare Doom.

Tuttavia, RetroArch non comprende la ROM di nessun videogioco. Gli emulatori sono disponibili in una serie di cartelle Libretto, ma dovrai scaricare le ROM separatamente da altre pagine web.

RetroArch è di gran lunga l'emulatore più completo in circolazione. Altri emulatori sono in grado di offrire l'accesso ai cataloghi di una o due diverse console, ma RetroArch può potenzialmente emulare migliaia e migliaia di giochi.
Uptodown X